venerdì 31 dicembre 2010

Al ristorante Zeus di Noventa Padovana uno stage televisivo de l'Altratavola

Antonio, nume tutelare del ristorante Zeus D.o.c di Noventana di Noventa Padovana, ha ospitato in questi giorni uno stage televisivo della trasmissione 'Percorsi del Gusto', condotta dal giornalista enogastronomo Bruno Sganga.
L'evento è servito anche a presentare la nuova iniziativa di informazione dell'Associazione l'Altratavola, 'Zeus in tavola', che 'legherà' in rete, a convivio, ristoranti del Veneto, della Sicilia, della Calabria,dell'Umbria. della Toscana e di altri paesi europei ( Slovenia,Croazia,Polonia,Litiuania) , in particolare la Grecia, paese d'origine di Antonio.
Il ristorante Zeus propone infatti, con grande successo, la cucina greca e mediterranea, secondo uno stile personalizzato che la rende leggera ed appetibile.
"Miele, formaggio, verdure e frutta di stagione e raki, la grappa di Creta: ecco gli ingredienti base della cucina cretese. Salvia, timo e olio d'oliva di prima qualità accompagnano la carne, il pesce e le verdure fresche dall'orto. Per questo la cucina cretese è semplice e saporita, e la freschezza dei singoli ingredienti è più importante di un piatto sofisticato ed esteticamente raffinato", ha ricordato il Presidente de l'Altratavola, Renzo Lupatin, rendendo omaggio alla terra d'origine di Antonio.

Nessun commento:

Posta un commento